Featured books

Archives

Download Analisi della giustizia civile: Un'idea di riforma (Italian by Antonio Lepre PDF

By Antonio Lepre

Il vero ostacolo advert una riforma efficace della giustizia civile va individuato non tanto in questa o in quella norma processuale,
bensì in ormai anacronistiche concezioni del ruolo del giudice e del processo. Senza il superamento di quelli che sembrano veri e propri tabù non si potranno trovare soluzioni adeguate, della cui individuazione natural questo testo si fa carico. Risulta necessaria un’analisi statistico-matematica dei nessi esistenti
tra carico di lavoro, produttività dei magistrati e organizzazione degli uffici in una prospettiva non solo asfitticamente giuridica, ma di più ampio respiro. Solo così si può provare a incidere sui pregiudizi culturali che impediscono il varo di quelle soluzioni anche tecniche necessarie in keeping with porre rimedio a un contenzioso civile senza eguali in Europa e le cui reali ragioni devono ancora essere veramente indagate.

Show description

Read Online or Download Analisi della giustizia civile: Un'idea di riforma (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Edilizia ed urbanistica (Il diritto amministrativo. Manuali prof.) (Italian Edition)

Aggiornato con il D. L. thirteen maggio 2011, n. 70 ("DECRETO SVILUPPO") - PIANO CASA - NUOVA S. C. I. A. , SILENZIO ASSENSO in materia di costruzioniIl presente quantity è dedicato alla materia dell'edilizia e dell'urbanistica, tema sempre attuale e arricchito da proceed modifiche normative, rispetto alle quali si intende fare il punto della situazione giurisprudenziale.

Dalla struttura alla funzione: Nuovi studi di teoria del diritto (Biblioteca universale Laterza) (Italian Edition)

«Gli scritti di teoria del diritto qui riuniti sono tutti percorsi o toccati da un tema dominante, che è quello della funzione 'promozionale' del diritto. Si tratta di un tema il cui rilevamento e l. a. cui discussione io considero fondamentali according to adeguare l. a. teoria generale del diritto alle trasformazioni della società contemporanea e alla crescita dello stato sociale.

Cultura e Diritti 1 2014 (Italian Edition)

In questo numero: Alarico Mariani Marini - los angeles legalità non è un rischioVincenzo Comi - Introduzione alle Linee guida psicoforensiPatrizia Bellucci - Scrivere in nome del popolo italianoFabrizio Fracchia- Argomentazione e diritto amministrativoDavid Cerri - Io noFederica Resta - Dignità nella detenzione e sovraffollamento penitenziario.

Principi di Diritto coloniale (Italian Edition)

Questo libro nasce da un semplice e completo approfondimento della tematica complessa quale è il diritto coloniale, e dall’osservazione e dall’analisi della situazione internazionale nella quale attualmente l’Italia si trova. Il libro di indubbia rilevanza scientifica e giuridica possiede una metodica rigorosa che porta il lettore advert un immediato chiarimento delle questioni di diritto che potrebbe porsi rendendo una finalità utilitaristica non indifferente consistent with l. a. delicatezza della materia trattata.

Extra resources for Analisi della giustizia civile: Un'idea di riforma (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.97 of 5 – based on 22 votes

Comments are closed.